Cretinate e Mazzette

mazzetteE poi ci sono quei geni che dicono: “si però, almeno il nostro rubava per il partito, mica come quello di Forza Italia che si metteva i soldi in saccoccia”.

Premesso, che rubare è rubare. Ma se un politico ruba per arricchimento personale o usa quei soldi per finanziare campagne elettorali, cosa è peggio? Bho, difficile dire. Ritengo l’argomentazione comunque un’insolenza nei confronti dei cittadini, una colossale cretinata per altro con nessun riscontro nella realtà.

Perché non è per nulla vero che quei soldi vengono poi utilizzati per finanziare un partito, ma spesso, anzi sempre, servono a finanziare un partito nel partito, campagne di qualcuno e di pochi a danno di molti. Il partito, come tutti i cittadini, è vittima di questi ladri, che con quei soldi ne condizionano la vita democratica interna spianandosi – con mezzi illeciti – la strada verso la conservazione del potere e nuove ruberie.

Annunci

One thought on “Cretinate e Mazzette

  1. Rubare è rubare. Non ci sono giustificazioni politiche possibili. Il problema è: perché è così facile che avvenga? Come mai uomini della sinistra hanno così poche remore? Come mai gli imprenditori che si lamentano a gran voce di tasse e burocrazia, sono così indulgenti nei confronti della corruzione?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...