Fassina why?

Ricordiamo tutti la storiella di suo cognato impiegato alle poste  che non conosceva Rodotà.  Fassina è un battutista che spesso è inciampato in offese gratuite. Le battute velenose su Renzi sono sempre state il suo cavallo di battaglia.

Fassina offende Renzi

Non solo, in questi mesi post elezioni nel suo mirino sono finiti molti democratici, nemici secondo lui di un’ortodossia partitica,  che potremmo definire “cacio e pepe”.  Un’idea di PD, maturata dopo le elezioni di febbraio,  in cui a dover prevalere debba essere  sempre il vertice sulla base, il dirigente nazionale cooptato sul militante del circolo territoriale, la necessità presunta del Paese sulla volontà espressa dagli elettori. Un partito che a furia di cambiarla è rimasto per mesi senza una linea politica, e in cui lui ha assunto spesso il ruolo un po’ paradossale di censore intransigente dei cosiddetti disallineati.

Adesso, se le sue dimissioni da Vice Ministro dell’Economia sono state determinate in buona parte da una battuta di Matteo saremmo di fronte ad una sceneggiata penosa,  probabilmente finalizzata ai soliti noiosissimi riposizionamenti politici interni al PD.  In questo caso,  Fassina ci spiegasse anche il perché non si è dimesso “irrevocabilmente” quando dal suo Ministero passavano a frotte le proposte del programma elettorale di Berlusconi.

Se invece le sue dimissioni sono connesse a profonde (o superficiali) motivazioni politiche ce le spiegasse tutte, qualsiasi esse siano, è un  dovere farlo nei confronti del PD e del Paese.

Annunci

One thought on “Fassina why?

  1. Fassina non ha voluto capire che la vecchia struttura verticistica del PD non ha più senso, al di la’ della permalosità del soggetto e della “pericolosa” segreteria renziana ( io ho votato Civati), se si vuole vincere non ci devono essere personalismi ed isterismi. Ha vinto Renzi dunque bisogna farlo lavorare, perchè gli altri hanno fallito. Fassina si rassegni e lavori, studiando meglio l’economia: la Bocconi, vista la prova di Monti non è sufficiente. Finora non ha dato buone prove di sè, non crei problemi nel partito.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...