Alternative invisibili

governo-di-scopoLe abbiamo distrutte tutte noi, più o meno, le alternative al Governo politico col PDL. Se siamo finiti a vivere nel “Mondo ad alternative zero” ce la siamo cercati un po’, anzi tanto.  Ma poi, le cose non stanno proprio così, come sempre. La via è stretta, ma la scelta finché c’è vita e politica c’è sempre. E non mi capacito, e con me penso molti milioni di elettori (non solo del PD), che dopo aver già vissuto l’esperienza Monti sulla pelle del PD e degli italiani, debba nascere per forza un governo politico di larghe intese con prospettive di legislatura.

E poi, è noto pure ai bellissimi sassi di Matera, che questa stramba maggioranza dopo pochi mesi le toppa tutte e non regge alla prova del governo? Allora, perché riprovarci al quadrato?

L’alternativa c’è: si chiama Governo di scopo. Pochi punti per salvare l’economia e le famiglie, senza Ministri indigeribili per tutti, poi si torna al voto, magari dopo aver cancellato anche quello scempio della democrazia chiamato porcellum.

Annunci

One thought on “Alternative invisibili

  1. IL GOVERNO LETTA E’ DI SCOPO, PER AVER FATTO LA VOLONTA’ DI RE GIORGIO, LA CUI LUNGIMIRANZA E’ ALTA E LODEVOLE. DIVERSAMENTE, BERSANI SAREBBE STATO UMILIATO AL SENATO DAI FALCHI DEL PADRONE DI ARCORE. NUOVE ELEZIONI CON PROBABILI ESITI IMMUTATI. E GRILLONE AVREBBE RISO A CREPAPELLE. QUESTA E’ LA STORIA VERA.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...