A.A.A. CUOCO CERCASI, bastano anche 3 Stelle.

cuochi-incontra-napolitanoLa palla, abbastanza avvelenata,  è ritornata nelle mani del Presidente della Repubblica. Difficilmente potrà scongelare l’incarico di Bersani, ma non sarà neanche facile trovare una personalità in grado di recuperare una situazione politica, che sembra quasi una maionese impazzita. Di chi è la colpa? del troppo olio tutto insieme? del troppo olio? della temperatura?  Unica certezza è che tutti escludono di volere un Governo Tecnico, almeno a parole. Per il resto il caos regno sovrano, ognuno propone qualcosa di cui è consapevole della irricevibilità da parte del destinatario. Assurdo, ma vero, purtroppo.

Berlusconi propone un Governo Politico tra forze, che hanno tra loro distanze antropologiche siderali prima ancora che politiche. Mettere insieme PDL e PD, con o senza Lega e SEL,  con Bersani Premier e Alfano Vice è una specie di attentato alla costituzione repubblicana e al buon senso.

Grillo e il M5S sembrano proporre invece nelle ultime ore un Governo di Psuedo-Tecnici,  una novità che prima di essere realizzata andrebbe studiata per mesi da un team di scienziati della lingua italiane per decriptarne il significato.

Al di là del formule nuove e vecchie, degli insulti di Grillo, dei baratti istituzionali proposti da Berlusconi: un Governo va fatto, ma non a tutti i costi. Deve essere un Governo del Cambiamento, che deve lavorare nel interesse del Paese. Altrimenti meglio far cessare l’agonia, torniamo alle urne, con la consapevolezza però di aver buttato nel water un’occasione storica per cambiare l’Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...