Sabato Vo a Firenze.

Firenze 16 marzoSabato prossimo 16 marzo sarò presente a Firenze per partecipare alla diciottesima Giornata della Memoria e dell’Impegno. Un evento per ricordare le tantissime vittime delle mafie nel nostro Paese, persone perbene assassinate solo perché hanno avuto il coraggio di ribellarsi e denunciare  ingiustizie e illegalità.

Partirò da Gaeta alla volta di Firenze, in pullman, insieme a tanti studenti,  e per questo ringrazio anche glii straordinari ragazzi del Presidio Libera di Gaeta per aver organizzato, curato la logistica e coinvolto le scuole cittadine in questa bellissima esperienza.

riparte il futuroSi svolgeranno cortei, ma anche molti dibattiti e seminari . Vi segnalo in particolare quello organizzato da Riparte il Futuro incentrato sulle vittime della corruzione ( qui tutti dettagli). Durante l’iniziativa tramite la testimonianza della figlia verrà raccontata la struggente quanto  emblematica  storia di Ambrogio Mauri. Un imprenditore Brianzolo vittima della corruzione, un uomo ammazzato da un sistema di corruttele e illegalità a cui non ha voluto piegarsi.

E se per personaggi come l’on. Prestigiacomo una vera lotta alla corruzione non è  tra le priorità del nostro Paese, storie come quella di Ambrogio sono lì a dimostrare il perfetto contrario e quanto,  purtroppo, rappresentazioni del Paese come quella della parlamentare del PDL, siano irresponsabili e pericolose per il nostro futuro.

 

Di seguito un’intervista a Roberta Mauri realizzata dalle volontarie del presidio Antonino Cassarà di Libera Piemonte.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...