Niente ostriche e champagne

Già dal primo giorno della mia campagna elettorale avevo promesso che sarebbe stata low cost e trasparente, ma soprattutto condotta nel rispetto delle regole. Come da parola data non ho fatto cene elettorali, né regali, pochi manifesti e rigorosamente affissi negli spazi elettorali pagando da buon cittadino la tassa di affissione. Al termine della campagna pubblicherò tutte le spese effettuate e i contributi ricevuti.

Siamo ormai a due giorni dal voto e per me la sobrietà rimane la priorità. Sarà forse impopolare ma ho scelto di non festeggiare la chiusura della campagna elettorale. E’ impensabile dopo gli scandali della Regione Lazio e dell’Italia in generale, di poter trovare il coraggio di festeggiare e di investire risorse in spumante e torte. Se ho deciso di non lasciare spazio allo sperpero di denaro è perché credo in una politica sana, che festeggia in unico modo, stando tra la gente e non solo il mese prima del voto. Festeggeremo con i fatti quando saremo in Regione, rimboccandoci le maniche, lottando alla corruzione e riportando la politica tra la gente.

Non posso condannare chi ha scelto di chiudere la campagna in grande stile, in grandi hotel, in ristoranti o locali rinomati. Per quanto mi riguarda però preferisco chiudere la campagna continuando a stringere mani e scambiare opinioni per le strade e nelle piazze, nei negozi, o come è capitato proprio questa mattina nelle case di chi mi invita a salire a prendere un caffè.

L’amore per un territorio inizia anche dal rispetto dell’ambiente e del paesaggio e non è cosa che si fa a parole e a chiacchiere, si fa con i fatti: non ho imbrattato la mia città, Gaeta, e quelle provincia di Latina di manifesti abusivi, scusate se è poco.

Per non far ritornare quelli di prima, quelli della politica del salotto, nelle urne ricordate che lo spreco di soldi, i favori, le ostriche e lo champagne non sono nel mio programma elettorale e politico.

20130222-214111.jpg

Rispondi

