Il Diluvium

Con il Porcellum PD e SEL sarebbero maggioranza anche in Senato. Per carità, il Porcellum è una legge da superare, noi non cambiamo giudizio, come fanno altri, per convenienza. La legge Calderoli era e resta una porcata.

Una legge votata da una maggioranza  (composta da PDL, UDC e Lega) che pur di danneggiare il centrosinistra,  dato favorito nei sondaggi,  ha ben pensato di approvare  in una repubblica parlamentare  un sistema che non consentisse agli italiani di scegliere i propri deputati e senatori. Un’assurdità assoluta.

Noi siamo un partito serio, che mette il Paese davanti a tutto.  Per questo Bersani da mesi avverte che siamo pronti a mediare su tutto o quasi, ma la governabilità non si tocca.  Se dalle urne non verrà fuori una maggioranza in grado di esprimere un governo politico,  arriverà il diluvio e non il Monti-Bis. Chi pensa, invece, che ci sia ancora spazio per giochi di palazzo e leggi elettorale pro domo sua si assumerà  una grave responsabilità storica nei confronti degli italiani.

Bersani non è un visionario, basterebbe leggere i sondaggi,  per comprendere che senza un sistema elettorale in grado di ricomporre un quadro politico in frantumi, si espone il Paese a rischi economici e sociali incalcolabili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...