Primarie x Camera e Senato in Provincia di Latina

Sentiamo di dover fornire il nostro appoggio incondizionato alla proposta avanzata dal segretario provinciale del PD Enrico Forte di scegliere con il metodo delle elezioni primarie i prossimi candidati del Partito Democratico alla Camera e al Senato. Soprattutto ci rallegriamo del fatto che, a distanza di mesi, il Partito Provinciale faccia propria un Ordine del Giorno che avevamo messo agli atti di una riunione del direttivo provinciale già lo scorso febbraio.
All’epoca ci facemmo promotori in provincia di Latina di un’iniziativa figlia di un analogo Ordine del Giorno presentato all’Assemblea Nazionale del PD da Pippo Civati, grazie al quale si è potuta avviare una riflessione in seno agli organismi dirigenti nazionali.
La necessità di restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri parlamentari e di sottrarre quindi, anche ai vertici del PD, la facoltà di nominare i propri rappresentanti in Parlamento non è più eludibile. Per dare concretezza ad una volontà di partecipazione che proviene dagli elettori del Partito Democratico in maniera sempre più diffusa ci facciamo promotori, in provincia di Latina, della petizione lanciata da Prossima Italia e annunciamo che a breve inizieremo a raccogliere le firme per chiedere al PD di organizzare elezioni primarie libere e aperte per la scelta dei parlamentari. Il primo appuntamento sarà a Gaeta sabato 19 novembre prossimo, a seguire l’assemblea pubblica di sabato 26 novembre organizzata da “Un Cantiere per Minturno” in vista delle elezioni comunali di primavera.

Raffaele Viglianti, Alessandra Arena, Cosmo di Perna, Fabio Luciani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...