Donazioni Somalia

In Somalia c’è un popolo colpito da una carestia che sta uccidendo migliaia di uomini, donne e bambini. Con molta probabilità abbiamo di fronte la più grave crisi umanitaria di tutti i tempi. Sono colpite oltre 3 milioni di persone, solo in Somalia. Un Paese già provato e dilaniato da oltre 20 anni di guerra civile, rimasto oggi senza cibo e acqua.
In Italia se ne parla quasi a stento. I nostri mass media presi dai consueti temi stagionali, pensano più all’esodo estivo degli italiani che all’esodo (per motivi umanitari) di milioni di somali. «È incredibile il silenzio delle tv italiane sulla grave crisi umanitaria in Somalia». Non lo afferma un pericoloso agitatore di piazze, ma Laura Boldrini , portavoce dell’Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr).
La raccolta fondi per la Somalia è fiacca, come denunciato dalla stessa Boldrini. Gli italiani sono poco informati e questo sta rallentando la macchina della solidarietà. In questi giorni è davvero desolante osservare come per i nostri TG Nazionali le morti per fame nel corno d’africa siano meno notiziabili di code e rallentamenti su strade e autostrade italiane.
Nella speranza che a breve l’informazione televisiva italiana dia finalmente la giusta visibilità alla tragedia delle popolazioni somale, vi segnalo riferimenti utili per le donazioni:
Web: www.unhcr.it
Numero Verde: 800298000

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...