4 SI per la Provincia di Latina

Quelli del referendum sono temi di fondo dove si confrontano politiche alternative e visioni opposte. La nostra base e soprattutto il Paese si attendeva da Noi, partito popolare, non solo un indicazione di voto chiara, ma in primis un’energica mobilitazione per battere un astensionismo costituzionalmente tutelato, ma che viene negli ultimi 20 anni sistematicamente cavalcato da una politica autoreferenziale ostile all’istituto referendario e allergica a qualsiasi forma di democrazia diretta.
Quesiti su Nucleare e Acqua Pubblica che sembrano poi, per ironia della sorte, quasi sfacciatamente tagliati per la Provincia di Latina, che registra ancora la presenza di 2 Centrali Nucleari in decommissioning (la centrale del Garigliano è situata sul confine Campania-Lazio) e di una società AcquaLatina, che con la sua gestione sgangherata e clientelare, rappresenta un esempio estremo di come la risorsa idrica non debba essere svenduta e privatizzata.
Per questo il sottoscritto, Raffaele, Fabrizio, Momo, Alessandra, Claudio, Assunta e Nicoletta e altri Dirigenti chiedemmo qualche mese fa alla direzione provinciale del Partito Democratico di Latina di approvare un ODG per sostenere i Referendum. La segreteria nazionale del PD non aveva ancora ufficializzato la sua posizione sui 4 quesiti referendari. Eravamo convinti, come tanti nel partito, che non era il momento dell’incertezza o della libertà di coscienza. Il nostro Ordine del Giorno ha sicuramente rappresentato un elemento di stimolo importante, anche se speravamo in una discussione immediata in direzione provinciale e soprattutto in una posizione del PD a livello nazionale lievemente più celere. Ma tra una spallata parlamentare e un’alleanza terzopolista non potevamo chiedere molto più. Ma va bene così, chi se ne frega, ora pensiamo solo a mobilitarci, TUTTI, per superare il quorum.

Annunci

One thought on “4 SI per la Provincia di Latina

  1. Pingback: 4 SI per la Provincia di Latina (via Fabio Luciani) « NOI DEMOCRATICI GAETA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...