Verifica di Maggioranza, il confronto è sui programmi

Spero di non offendere la suscettibilità di nessuno evocandola pubblicamente. Ma la “verifica di maggioranza” a Gaeta c’è, è in corso e penso che sia peraltro necessaria per rilanciare la nostra azione amministrativa e politica.
Al di là delle polemiche e dei retroscena fantasiosi svelati da alcuni giornali locali, in questa verifica si sta parlando di problemi della Città, di opportunità di sviluppo, di priorità, di progetti e non di poltrone, strapuntini e incarichi. È evidente che la maggioranza sia attraversata da qualche sussulto, ma i nodi da sciogliere sono di tipo politico-programmatico e non sono per fortuna risolvibili applicando il “manuale cencelli”.
Di una verifica politica avevamo bisogno, e inutile nasconderlo. La maggioranza attuale aveva la necessità di consolidarsi intorno ad un programma di fine mandato condiviso. Sia chiaro, avere una maggioranza coesa non significa averla necessariamente ampia in termini numerici. Avere 19 consiglieri comunali su 20 senza un programma condiviso, serve a poco. Meglio numeri un po’ più risicati, ma avere maggiore comunità d’intenti e soprattutto un programma scritto nel bronzo .
Chiudo con un auspicio. Spero che il confronto interno alla maggioranza sia proficuo, ma che finisca anche presto. Confrontarsi, ma poi decidere. Quando la discussione diventa religione, si perde il buon senso e con esso le possibilità di cambiamento della nostra Città. Siamo stati eletti per innovare e governare, per chi vuole galleggiare a pochi chilometri da Gaeta c’è sempre un bellissimo acquapark.

Annunci

One thought on “Verifica di Maggioranza, il confronto è sui programmi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...