Lettera Dimissioni Commissioni Consiliari

Alla cortese attenzione:
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI GAETA
Sig. Marzio Padovani

p.c. Segretario Generale
Avv Alessandro Izzi

p.c. Sig. Sindaco
Dr. Antonio Raimondi

p.c. Ufficio Messi Comunali

Oggetto: Comunicazione Dimissioni da Commissioni Consiliari

I sottoscritti Fabio Luciani e Antonio Fantasia, nella loro qualità di consiglieri comunali con la presente le comunichiamo quanto segue.

Premesso che gli scriventi consiglieri comunali considerano le commissioni consiliari un organismo amministrativo fondamentale per garantire un confronto politico costruttivo tra le diverse sensibilità politiche presenti in consiglio comunale.

Preso atto che il perdurare dell’attuale composizione delle commissioni consiliari, che non rispecchiano più da tempo gli equilibri oggettivi tra maggioranza ed opposizione, sia una situazione grave in grado inficiare la legittimità democratica delle decisioni e votazioni assunte dalle medesime.

Riteniamo che sia arrivato il tempo di sciogliere i nodi politici che impediscono il corretto funzionamento delle commissioni consiliari e invitiamo Lei presidente ad affrontare con tutti i gruppi e le forze politiche presenti in consiglio comunale il tema ormai ineludibile della loro composizione.

Quindi, la invitiamo Presidente del Consiglio a voler ripresentare al primo Consiglio Comunale utile, un ordine del giorno per la rideterminazione della composizione di tutte le commissioni consiliari, ribadendo in ogni caso che i sottoscritti consiglieri comunali, con la presente, sono da ritenersi dimessi da tutte le commissioni consiliari in cui siamo stati nominati.

F.TO – Cons. Fabio Luciani

F.TO – Cons. Antonio Fantasia

—————————————
PS: La lettera sarà protocollata domani mattina. Mi auguro che nei prossimi giorni altri consiglieri di maggioranza possano seguire il nostro esempio. La situazione e’ molto grave e le dimissioni sono un atto di responsabilità e di rispetto nei confronti dei cittadini e delle istituzioni. Toccherà dopo al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Comunale compiere velocemente tutti i passi amministrativi dovuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...